Perché compilare il nostro CV?

Perchè compilare il CV Centro Studi Professionali

In latino, Curriculum Vitae, significa “corso della vita” (e degli studi) ed è lo strumento più necessario ed efficace per la tua candidatura verso un’azienda.

Il CV è la chiave per aprire la porta del mondo del lavoro, senza non potrai accedere al mercato lavorativo nazionale ed internazionale.

Nel corso del tempo è cambiato. Prima era solo cartaceo mentre ora è anche digitale, per poter essere scritto o consultato comodamente dalla propria poltrona di casa, o dell’ufficio. Sono cambiati i formati ma i contenuti base da inserire sono sempre gli stessi.

Centro Studi Professionali ti da la possibilità di creare il CV comodamente sulla nostra piattaforma con grafica e contenuti rilevanti per la tua presentazione alle aziende.
Potrai crearlo sia in italiano che in inglese.

COSA TI PERMETTE DI FARE IL CV DI CENTRO STUDI PROFESSIONALI

1) Hai l’opportunità di entrare in contatto con le aziende che sono iscritte al nostro portale;
2) Crei un tuo profilo professionale dove potrai mettere in risalto competenze ed esperienze;
3) Una volta all’interno dei nostri database potresti essere contattato da una delle aziende iscritte a Centro Studi Professionali;
4) Puoi partecipare agli eventi da noi organizzati per conoscere e farti conoscere dalle Società nazionali e internazionali;

COME SI COMPILA

Crea e personalizza il tuo CV in base al tipo di posizione e lavoro che vuoi trovare.
Dai valore alle tue “soft skill“, poiché sono molto decisive nella scelta del candidato ideale. Sono queste le caratteristiche importanti per tutte le realtà lavorative.

Cerca di essere sintetico evidenziando in modo chiaro ed incisivo i tuoi obiettivi professionali. Spiega in modo sintetico i traguardi ai quali ambisci nel contesto lavorativo per il futuro; è importantissimo per far capire che lavoro vuoi fare, quali ambizioni hai e in che settore.

Valorizza ciò che sai come competenze informatiche e linguistiche. 

Ricorda anche di inserire eventuali esperienze lavorative all’estero; arricchiranno il tuo CV.